lunedì, settembre 15, 2008

L'assessore: in giunta metodi inaccettabili.

«Caro Bassolino, io sarò anche distratto, ma il modo di procedere nelle riunioni di giunta è veramente inaccettabile». Questa volta l´assessore al Turismo Claudio Velardi mira al bersaglio grosso.
Non più il Comune della Iervolino, non più Palazzo San Giacomo ma direttamente il presidente della Regione Antonio Bassolino dopo il via libera in giunta regionale alla delibera da un milione e 500 mila euro per l´Accampamento della pace alla Mostra d´Oltremare dove ad ottobre arriveranno giovani da tutto il mondo. Uno degli appuntamenti in preparazione al Forum internazionale delle culture che si terrà nel 2013 nell´area occidentale della città. Delibera votata anche da Velardi che però, subito dopo, ha attaccato il Forum.
E come sempre Velardi scrive sul suo blog intitolato "Mission impossible": «La giunta regionale ha stanziato nei giorni scorsi un milione e mezzo di euro per un "Accampamento della pace", in vista del Forum delle culture 2013. Bassolino ha ricordato che ho votato quella delibera. Io ricordo al presidente e a voi che mesi fa gli scrissi per chiedere che le delibere fossero rese note agli assessori almeno 24-48 ore prima delle riunioni di giunta. Cosa che non avviene mai. In giunta ci vengono letti titoli e numero d´ordine delle delibere (ricordate quella famosa barzelletta sui pazzi?) e ogni discussione, nei fatti, è bandita. Io sarò anche distratto, ma questo modo di procedere in giunta è veramente inaccettabile».

Una bordata diretta, dunque, ad Antonio Bassolino che presiede le riunioni di giunta. "Fuoco amico" che finora Velardi aveva riservato al sindaco Rosa Russo Iervolino, alzando poi via via il tiro fino a disertare in settimana la riunione di supergiunta Regione-Comune. Per poi prendere di mira il Forum 2013.
«Parliamo - scrive Velardi sul blog - di centinaia di milioni di euro (tra i 500 e i 600) che pioveranno su Napoli nei prossimi anni. Si tratta del Forum delle culture 2013, evento mondiale dai contenuti piuttosto vaghi, mai discussi in alcun consesso, ma già dotato di un vasto organigramma. Per realizzarlo hanno messo su una Fondazione, presto si insedieranno in una sede prestigiosa (Palazzo Filangieri, valore stimato 30 milioni); nel frattempo si sono già dati un consiglio di amministrazione dove potranno sedere, ecumenicamente, svariati rappresentanti del Comune, della Provincia e della Regione. Il tutto dopo un braccio di ferro tra i partiti durato qualche mese (sono certo che avranno discusso questioni culturali di grande rilievo). E dopo aver già speso tre milioni di euro per ricognizioni, viaggi di approfondimento e altro ancora».
Velardi all´offensiva. Una sua strategia quotidiana da quando è entrato in giunta. E chiarisce: «Non ho nulla contro i grandi eventi, al punto da averne chiesto uno per restituire a Napoli l´immagine perduta. E non ho nulla contro il Forum, a condizione che non diventi un raduno di reduci del pacifismo e dell´ambientalismo oltranzista. Ma il punto essenziale è un altro. Si dice che per il Forum saranno costruite infrastrutture, ponti, auditorium e quant´altro. Bene. In quante altre occasioni sono state annunciate meraviglie del genere? Quante di quelle meraviglie sono state finora realizzate? Perché, con il Forum, le cose dovrebbero andare diversamente? C´è qualche novità nell´approccio? Per ora non si vedono novità. Anche in questa occasione, come sempre in questi decenni, la preoccupazione principale è chiedere soldi e spartire posti»

1 commento:

Anonimo ha detto...

[url=http://www.pi7.ru/seks-sekrety/1713-eroticheskaya-igry-ty-on-i-ego-lyubimaya-kinozvezda.html ]Почему меня никто не любит?? [/url]
Такая ситуация, постараюсь вкратце. замужем 5 лет. есть малыш 1,5 года. у меня тока мама, которая психически нездорова, детство прошло в аду в прямом смысле. думала замуж выду, свою семью заведу, постараюсь ребенку уяснить все чего не было у меня, в первую очередь нормальной семьи. вышла замуж. сейчас благоверный мотает мне нервы. на первый взгляд вначале все было хорошо. нормально зарабатывает, обеспечивает. потом начались у него клины. незамечала этого, пыталась забеременить, долго не получалось, была сосредоточина на этом. переодически у него случаются срывы. может ударить. все его не устраивает, все что бы я не делала. ведет себя как быдло, вобще ничего мужского. даже словами не описать.хочу развестись, развод не дает, шантаж деньгами. толи я идиотка какая то, толи в жизни тупо не везет. на фоне всего начался псориаз. идти с ребенком к собственной матери не вижу смысла. ваши мысли?